giovedì 19 luglio 2007

Superwoobinda

Finito anche il seminario Superwoobinda... con una piccola prova aperta nelle sale di Dedalo e con dodici personaggi particolari, a tratti inquietanti, a tratti buffi, teneri e minacciosi... a dar loro vita Beppe, Carolina, Davide, Elena, Francesco, Fulvia, Massimiliano, Meri, Roberto, Silvia, Sonia e Vitia... a condurre Eleonora. Ho avuto il piacere di assistere al percorso, una settimana intensa, divertente e faticosa. Ho riso, mi sono commosso, ho imparato delle cose e dormito poco. E a tutti vorrei dire una cosa: Grazie.
Daniele






1 commento:

Unknown ha detto...

Settimana strana, quella di Superwoobinda. Compagni d'avventura conosciuti e sconosciuti e un'insegnante in gamba, piena di passione e di voglia di trasmettere. Farsi un sacco di domande, trovare delle risposte, rimanere con qualche dubbio. Imparare a conoscere delle nuove facce, entrarci in confidenza e poi dimenticarsele... per vedere al loro posto quelle dei personaggi che interpretavano. Lavorare con la follia, scoppiare a ridere, vergognarsi e poi credere in quel che si sta facendo. Perché questo è un gioco, è divertimento, ma è anche impegno, sudore, fatica, dedizione.
Ci siamo chiesti spesso, in quella settimana di seminario, se i nostri personaggi risultassero o no "credibili". Ora, a qualche giorno di distanza, rivedo tutto e non mi chiedo se sia stato credibile. Mi dico che è stato incredibile e sono già contenta così.